Uncategorized

Landini & Co – 27 Ottobre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Ci risiamo!   ..
….. Landini e i suoi colleghi hanno un solo mantra: garantirsi gli iscritti (e i relativi contributi) e salvaguardare i diritti (?) di chi già lavora, anche quelli che fanno mestieri assolutamente non usuranti. Insomma che ragione c’è per mettere a carico dell’INPS persone ancora valide e che certamente non hanno faticato particolarmente nella loro vita (ad esempio un usciere con tutto il rispetto della categoria)  sottraendo risorse all’interesse del paese e avendo come scopo finale quello di tutelare chi già lavora e non chi ancora non riesce a trovare un lavoro e se lo trova è sottopagato e con la prospettiva di una pensione da fame? Siamo alle solite: il sindacato è orfano della concertazione/contrattazione, quel metodo purtroppo applicato in passato, nel quale i sindacati non svolgevano la loro specifica funzione ma mettevano bocca in tutte le scelte politiche del governo. Naturalmente non si può che auspicare che le fiamme minacciate da Landini & Co. non siano mai accese ma si deve anche auspicare che Draghi tenga la schiena dritta e che continui nella sua politica di risanamento e di sviluppo dell’Italia. Dal comportamento del sindacato nasce il dubbio che voglia mettere le mani sulle risorse del PNRR, magari con finanziamenti a pioggia e nell’interesse di minoranze non sempre produttive. Il premier ha già dato dimostrazione della sua capacità di dirigere il paese senza tentennamenti: speriamo che anche questa volta adotti lo stesso atteggiamento.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.