Uncategorized

Sindaco e assessore- 6 Dicembre 2022

 Non profit banner

Non profit banner

 
Credevo...
che sindaco e  assessori (come tutti i funzionari pubblici) fossero al servizio dei cittadini e come tali avessero il dovere di rispondere alle loro istanze. Rientra – a mio giudizio – il dovere di rispondere alle lettere che sono loro inviate. Sbaglio ? Non credo visto che ho avuto risposta da A.Merkel e dal primo ministro britannico (ovviamente non da loro personalmente ma dal loro staff) rapidamente e con risposte coerenti. Ecco vorrei sapere se il sindaco Lepore e l’assessore Orioli si ritengono al di sopra dei succitati primi ministri per la maleducazione istituzionale che ostentano “fregandosene” bellamente dei cittadini che – fra l’altro – pagano il loro stipendio. O forse hanno incombenze interplanetarie delle quali il semplice cittadino è all’oscuro? No, fanno parte di una classe politica da schifo per la quale i cittadini sono sudditi scocciatori da maltrattare non avendo, gli stessi, i mezzi per reagire ai soprusi se non attraverso il voto che – purtroppo – vale per quello che vale.  Questa amministrazione non è neppure l’ombra di quella – ad esempio – di Zangheri che si recava in comune a piedi per avere la possibilità di incontrare di persona i cittadini che gli sottoponevano le loro problematiche. Altri tempi? Sicuro ma quella era un’età d’oro per Bologna con un sindaco colto che si incontrava anche alle mostre, ai concerti, alle opere (e non solo alle “prime” per pavoneggiarsi come un pavone) mentre questa è un’età di materiale maleodorante…
PS Per chi leggesse ora il post suggerisco di leggere quanto suggerito da M. Rudan e riportato in https://www.open.online/2019/11/29/il-consigliere-comunale-di-trieste-offeso-dalle-parole-di-liliana-segre-gesu-e-ebreo/
Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.