Credevo...
…che sindaco e assessori (come tutti i funzionari pubblici) fossero al servizio dei cittadini e come tali avessero il dovere di rispondere alle loro istanze. Rientra – a mio giudizio – il dovere di rispondere alle lettere che sono loro inviate. Sbaglio ? Non credo visto che ho avuto risposta da A.Merkel e dal primo ministro britannico (ovviamente non da loro personalmente ma dal loro staff) rapidamente e con risposte coerenti. Ecco vorrei sapere se il sindaco Lepore e l’assessore Orioli si ritengono al di sopra dei succitati primi ministri per la maleducazione istituzionale che ostentano “fregandosene” bellamente dei cittadini che – fra l’altro – pagano il loro stipendio. O forse hanno incombenze interplanetarie delle quali il semplice cittadino è all’oscuro? No, fanno parte di una classe politica da schifo per la quale i cittadini sono sudditi scocciatori da maltrattare non avendo, gli stessi, i mezzi per reagire ai soprusi se non attraverso il voto che – purtroppo – vale per quello che vale. Questa amministrazione non è neppure l’ombra di quella – ad esempio – di Zangheri che si recava in comune a piedi per avere la possibilità di incontrare di persona i cittadini che gli sottoponevano le loro problematiche. Altri tempi? Sicuro ma quella era un’età d’oro per Bologna con un sindaco colto che si incontrava anche alle mostre, ai concerti, alle opere (e non solo alle “prime” per pavoneggiarsi come un pavone) mentre questa è un’età di materiale maleodorante…
PS Per chi leggesse ora il post suggerisco di leggere quanto suggerito da M. Rudan e riportato in https://www.open.online/2019/11/29/il-consigliere-comunale-di-trieste-offeso-dalle-parole-di-liliana-segre-gesu-e-ebreo/
Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali