Uncategorized

Pirla O S..- 5 Dicembre 2022

 Non profit banner

Non profit banner

 
Ascoltare...
il giornale radio delle 6.45 e scoprire che l’argomento principale verte sull’uso o meno del POS inviterebbe a spegnere la radio, rintanarsi sotto le coperte  e sperare che l’incubo sia terminato. Che l’Italia debba dibattersi su una questione da paese del sesto mondo a causa di una banda decerebrati capeggiati da un leader che perde ogni giorno consensi e che cerca di risalire la china facendo l’occhiolino agli evasori, inviterebbe a impugnare uno spadone e fare piazza pulita di chi spinge l’Italia nel baratro per ignobili interessi personali. E che una premier che vorrebbe vantarsi di avere gli attributi debba inchinarsi, senza un minimo di ribellione e orgoglio, a chi vorrebbe un’Italia da levantini per conservare un potere che è la sua unica ragione di vita non può che sollevare un moto di sdegno da parte dei cittadini onesti che si credono parte di un’Europa evoluta e che invece si vuole omologare ai paesi magrebini. Ed è strabiliante  che il ministro dell’economia Giorgetti, l’unico apparentemente serio della banda di ex padani  (già, dove è la Padania? e le sorgenti del Monviso, le ampolle e tutto il ciarpame da circo che hanno per anni infestato l’Italia capeggiati da un boss – oggi ridotto a un rudere –  i cui figli sono a dir poco dei  non-immacolati?), non abbia assolutamente nulla da dire  in materia come se l’argomento non lo riguardasse. Sveglia, ministro, l’conomia e il PNRR sono anche di sua pertinenza! Ma forse è come i carabinieri: obbedir tacendo. E questo spiega perchè persone colte, intelligenti e oneste non sono parlamentari e non sono ministri. Insomma per fare parte della casta (quella che non ha i soldi per comprarsi autonomamente un cellulare, un tablet e un PC – poveretti a 15K€ al mese necessitano di un sussidio di povertà) bisogna essere sotto soglia. Mi consolo per ritenermi ampiamente sopra soglia.
PS Per chi leggesse ora il post suggerisco di leggere quanto suggerito da M. Rudan e riportato in https://www.open.online/2019/11/29/il-consigliere-comunale-di-trieste-offeso-dalle-parole-di-liliana-segre-gesu-e-ebreo/
Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

2 risposte a "Pirla O S..- 5 Dicembre 2022"

  1. Rambomax ha detto:

    Suggerisco di apprezzare col dovuto rispetto l’esemplare chiarezza, rigore metodologico e consequenzialità dell’intervento di questo Consigliere comunale di Trieste. Alla fine dichiara di astenersi anche se, purtroppo, la brevità del filmato non ci consente di capire da cosa. E’ bene che persone colte come lui appartengano alla pubblica amministrazione…

    https://www.open.online/2019/11/29/il-consigliere-comunale-di-trieste-offeso-dalle-parole-di-liliana-segre-gesu-e-ebreo/

    "Mi piace"

    • Grazie, questa “perla” (o “pirla”…) mi era sfuggita. Forse il rapido knockdown gli ha definitivamente rimosso quel poco di materia grigia che madre natura gli aveva generosamente concesso. Ma deve essere un “untore” visto che c’è stato chi l’ha candidato e ancor peggio votato. Crassa ignoranza accoppiata con spregiudicatezza di affiliazione. Inutile commentare e intonare un θρῆνος sulla classe politica. Ormai per essere candidato e votato si deve essere ampiamente sotto soglia ovvero essere all’altezza dei programmi di ultima in cui i “candidati” eccellono in ignoranza senza pudore affermando candidamente – ad esempio – che Hitler è stato fenomeno politico degli anni ’50 etc.

      "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.