Rumours – 16 Dicembre 2019


Non profit banner


Forse sto sognando ..

… o meglio sto avendo un incubo. Corrono voci insistenti di un incontro fra i due Mattei (e già il solo incontro sarebbe una vergogna) nel corso del quale si sarebbe parlato di un accordo per fare cadere il governo a un tempo prestabilito. Se così fosse si tratterebbe di alto tradimento e di un Renzi cui è stato cambiato il DNA. Dopo il prestito “inopportuno” per l’acquisto di una villa (rende fare il politico eh?) ora abbiamo questo potenziale “inciucio” che sarebbe solo la ciliegina sulla torta. I cinici diranno: che vuoi che sia? tutto il mondo è paese, il denaro e il potere fanno girare il mondo, fatti furbo etc. etc. Ma se uno non vuole? Se uno prova orrore di fronte a questi fatti, se vuole credere in un mondo in cui siano vigenti onestà e correttezza, se vuole ribellarsi ricordando cosa è stato dell’Europa nella seconda guerra mondiale etc. dove va a sbattere? Uno sguardo al 2019 a livello mondiale (Visegrad, Johnson. Bolsonaro, Trump, AFD etc. etc.) può soltanto portare ad ammettere che siamo ormai in presenza di una malattia metastatica e di elettori ciechi che desiderano solo affrettarsi verso la propria disfatta. Ubi consistam?

 (Giovanni Neri

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.