.. quello che promise un 2019 “bellissimo” (e che annuncerà a breve un 2020 “fantastico”) e che con una faccia tosta da pulcinella passa dal sostegno alle più barbare leggi sulla sicurezza a una coalizione che dovrebbe disconoscerle è alle prese con il compito più edificante per il bene del paese: le poltrone. Siccome siamo un paese che è pronto a seguire senza fiatare qualunque pifferaio ecco che spunta un’ipotesi lunare: di Battista, fallito falegname, come ministro, una poltrona come tranquillante. Non importa dove e con quali competenze: fra ignoranti e incompetenti si trova a casa. Ed è quasi pirotecnico il fatto che due ministri (Nullo, per gli amici Toni, e la Trenta in odore di riconferma) come ultimo atto della loro vicenda del governo giallo-verde abbiano controfirmato l’ultima puttanata dell’energumeno. Quando si dice la coerenza! E poi c’è la Rousseau: un software di votazione che nessuno ha certificato, in cui i gestori con un singolo “statement” possono alterare a loro piacimento i risultati. Ma poiché una foglia di fico é sempre opportuna ecco che si scervellano per trovare una formulazione del quesito referendario che assicuri il risultato: non era più semplice chiedere “due più due fa quattro”? Ah, no: con il livello mentale e culturale degli elettori pentastellati anche in questo caso il risultato non sarebbe stato garantito! (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
QPer un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Mi piace:
"Mi piace"Caricamento...
Correlati
Standard
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog) Cancella risposta