Una vigile apnea – 26 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner 
Le minacciose dichiarazioni …….
    …di un truculento vicepremier, i risultati delle elezioni olandesi, il temporeggiare del PPE sul caso Orbàn rendono più consistente il pericolo che nel futuro parlamento europeo diventi più consistente se non addirittura prevalente la voce di gruppi sovranisti e nazionalisti. Proprio per contrapporsi a questa visione e a sostegno di una Europa federale, liberale e democratica, è nato questo blog auspicando un fronte ampio che, a sostegno di questi valori, allontani questo pericolo e avvii il necessario processo di rifondazione dell’unione. Al di là di pure indicazioni verbali, a pochi giorni dalla presentazione dei contrassegni di lista e delle candidature non è ancora chiaro come si presenteranno i vari raggruppamenti europeisti anche se, purtroppo, è ormai certo un frazionamento del fronte auspicato che non tiene conto dello sbarramento elettorale del 4% il cui mancato superamento comporterebbe di fatto, con la dispersione dei voti,  un deprecabile contributo al fronte antagonista. Anche per quanto riguarda le candidature si hanno solo notizie stampa confuse e dichiaratamente prive di conferma.
In questa situazione di apnea comunicativa Bertoldo non può che ribadire la sua posizione iniziale auspicando:
  • la più ampia convergenza di quanti si dichiarano europeisti;
  • coraggio nella individuazione dei candidati con la presentazione di volti nuovi e di consolidata competenza;
  • chiarezza nella comunicazione vero l’elettorato in generale ma soprattutto, in questa fase, verso quanti credendo nel progetto presentato potrebbero esserne convinti diffusori.

.

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.