Uncategorized

Ambasciatore iraniano – 12 Gennaio 2023

 Non profit banner

Non profit banner

Mai ho letto ….
tante ignobili menzogne come quelle del nuovo ambasciatore iraniano in Italia, un personaggio ignobile rappresentante di un regime ignobile. Bene ha fatto Mattarella a prenderne le distanze in occasione della presentazione delle credenziali ma mi spiace che a Bologna non ci sia una rappresentanza iraniana davanti alla quale esternare tutto il proprio sdegno. Sia chiaro: di regimi assassini ce ne sono a centinaia (si pensi solo alla Cina con le sue esecuzioni di massa) ma questo iraniano è particolarmente odioso perchè pretende di essere una teocrazia (un regime discendente da Dio!) e perchè – come il regime talebano – pretende di fare delle donne degli esseri di seconda (se non terza) categoria e per la repressione (brutale) cerca ogni più misero appiglio come le ciocche dei capelli. In nome di quale religione impicca e martirizza chi manifesta? Non l’Islam che pur differendo dalla religione cristiana non prevede certo le infamie che un vecchio rincoglionito impone ai propri sudditi. Ovviamente non visiterò mai l’Iran fino a quando questo regime sanguinario non sarà abbattuto (non è certo migliore di quello dello Shah e un “plauso” agli USA che hanno favorito il ritorno di Komeini) ma sarebbe auspicabile che la nostra classe politica prendesse posizioni più ferme e dure e spero che questo omuncolo iraniano non sia mai invitato alle riunioni del corpo diplomatico.
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.