Uncategorized

Idioti e ignoranti – 13 Maggio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Il pantano…
…..in cui si è cacciato Putin poteva immaginarlo anche un bambino. Pensare che l’Ucraina (supportata da Europa e USA a causa di una scellerata invasione) sarebbe capitolata in pochi giorni denuncia una miopia politica quasi impensabile. La Russia aveva già sperimentato l’Afghanistan da cui dovette ritirarsi ignominiosamente dopo anni di sconfitte e morti e l’idea di un “blitzkrieg” nel cuore dell’Europa era semplicemente l’utopia di un megalomane di stampo ottocentesco da politica delle cannoniere. Quello che sbalordisce è che una nazione nucleare (con tutto quello che questo implica) deve avere un servizio di spionaggio militare da paese delle banane e un’inconsapevolezza della arretratezza del proprio arsenale militare convenzionale da sbalordire. Il risultato sono decine di migliaia di morti militari e civili, una guerra che non può essere vinta, un tracollo economico, un ritorno (peggiorato) alla guerra fredda, una devastazione che quando questa guerra scellerata finirà costerà tanti miliardi di euro quanto sono stati spesi per l’aggressione e la spinta di Svezia e Finlandia a aderire alla NATO. Ma qualcuno chiederà i danni all’autocrate russo?
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.