Uncategorized

Povero Trump – 11 Gennaio 2021

 Non profit banner

Non profit banner

In fondo cosa….
…ha fatto? Ha mentito mille volte su tutti gli argomenti (v. fact checking – un record inarrivabile persino per politici italiani come Salvini e Meloni), ha istigato l’odio razziale, ha sostenuto i più barbari regimi, ha promosso l’assalto al parlamento, ha ingannato e truffato finanziariamente milioni di persone, non ha mai pagato le tasse, si è autodefinito il più grande presidente della storia, ha “perdonato”  tutti i malfattori di cui si è circondato (e forse addirittura sé stesso), ha trasformato la casa bianca  in un’azienda famigliare, etc. e vuoi togliergli la parola? Le prefiche italiane (in prima linea la vergognosa difesa della Meloni nella lettera al Corriere che fa il paio con le menzogne quotidiane del bisonte) oggi si stracciano le vesti per la rimozione dei suoi accounts social in nome della libertà di parola. Ma se oggi in Italia Curcio esortasse all’insurrezione armata via Twitter quale sarebbe la reazione? Si urlerebbe alla libertà di parola? E’ ciò che ha fatto quel figuro che ancora per 10 giorni tiene il mondo con il fiato sospeso per quello che potrebbe fare. Alla spudoratezza non c’è limite: paragonare la protesta del BLM per l’assassinio – leggete bene l’assassinio-  di un nero da parte della polizia, l’ultimo di decine, sedata con migliaia di poliziotti, alla presa del parlamento volutamente indifeso da parte di una folla aizzata dal bruto per un comprovatamente falso broglio elettorale significa solo o che chi sostiene la tesi è  un minorato mentale o – molto più probabilmente – un epigono fascista del bisonte che sogna di potere comportarsi in modo analogo. E allora in nome dei valori della democrazia, quella vera,  dell’uguaglianza, della tolleranza, del rispetto delle leggi ripetiamo con Orazio “.. sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum”.  Pronti naturalmente a battersi per la libertà di parola purché non diventi strumento di sopraffazione e violenza. Non mi sfugge che il confine possa essere sottile e al limite manipolabile ma nel caso di Trump siamo comprovatamente molto al di là del confine e senza incertezze. “Ha da passà ‘a nuttata…”… 
PS Salvini – trumpiano ad honorem – si é iscritto a Parler bruciando sul filo di lana la  Meloni…
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Povero Trump – 11 Gennaio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    un Thread ineccepibile questo del Prof.
    Un solo piccolo arricchimento: forse la Meloni è un poco più furbetta di quell’altro e non dichiarerà ai quattro venti la sua iscrizione a Parler. Ma il cuore, eccome se è lì di tutti i camerati italiani!
    Del resto abbiamo avuto la vergogna di una Mussolini eletta al Parlamento Europeo!

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.