Uncategorized

Brexit – 14 Dicembre 2020

 Non profit banner

Non profit banner

La tragedia …
….della Brexit (perchè è tale dal momento che é frutto di malafede – dei politici – e ignoranza – dei votanti) sta per tramutarsi in farsa. Dopo decine di mesi per la sua gestione si è giunti a tre settimane dall‘epilogo senza un accordo su temi di primaria importanza e alle soglie di un mutamento della scena politica internazionale con l‘uscita dell‘indefinibile Trump (indefinibile perché non trovo epiteti sufficienti a definire il mio disgusto). Quel bisonte dalla capigliatura gialla improbabile di Johnson sta per gettare nel caos il suo paese e l‘intera Europa. L‘appello ai supermercati per scorte supplementari di generi alimentari di prima necessità è solo uno dei sintomi di cosa accadrà nei prossimi mesi. Ma il fatto che per gli accordi internazionali ci si debba ridurre in zona Cesarini dice la stoltezza di una classe politica inglese ancora orfana di un impero. Per quanto mi riguarda spero in un no-deai come punizione per un paese che ha solo cercato di disgregare quel poco di Europa che si è stati in grado di costruire e che ha voltato le spalle alla stessa Europa dopo colossali e ingiustificate concessioni a quello stolto di Cameron nel 2016. Spero solo che le difficoltà che l‘UK dovrà affrontare senza rete facciano rinsavire un elettorato incolto e permettano, col tempo, all‘UK di ritornare in Europa, magari con la coda fra le gambe e senza la spocchia di credersi ancora l‘impero su cui non tramonta mai il sole.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.