Uncategorized

Cinismo – 13 Dicembre 2020

Non profit banner

Non profit banner

Emmanuel Macron …
…. è a capo da una nazione che ha fatto una rivoluzione al grido di “égalité, liberté, fraternité” fondamenti (almeno teorici….) di ogni democrazia. Ora vedere questo signore premiare con la Legion d’Onore, la massima onorificenza francese, il capo di un regime infame, nato da un colpo di stato (anche se il predecessore non era certo uno stinco di santo, appartenendo ai Fratelli Musulmani), lordo di sangue e illiberale quanto la peggiore sanguinaria dittatura, dimostra come il cinismo per motivi puramente economici domini anche una della nazioni a fondamento della UE. Ed è incredibile come tutte le altre nazioni (i.e. Germania, Italia etc.) che si suppongono serie, brillino per un silenzio assordante. Contrabbandare un delitto come quello Regeni per commesse militari (non aiuti umanitari, commesse militari che servono al regime per mantenere il potere!) denuncia un pelo sullo stomaco da Guinness dei primati e soprattutto l’assenza di qualsiasi solidarietà verso un paese, l’Italia, un cittadino del quale è stato torturato e ucciso senza alcun motivo se non l’ottusità di un servizio segreto composto da decerebrati, difeso a spada tratta con bugie, depistaggi e assassini di copertura.  Parlare di sdegno è insufficiente e credo che tutti i cittadini italiani che hanno ricevuto la Legion d’onore dovrebbero fare come Corrado Augias che  l’ha restituita.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Cinismo – 13 Dicembre 2020"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.