Uncategorized

Privacy – 14 Ottobre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Difficile …

….. come questa parola magica – normalmente storpiata da una maggioranza che non conosce l’inglese – possa essere una difesa da parte di chi vuole inficiare la sicurezza della collettività rendendo i controlli farraginosi e impastoiati mentre ciò che importa è ottenere la protezione dei cittadini a tutti i costi: fanno pena e rabbia  le elucubrazioni da azzeccagarbugli del garante della “privacy” che ignorante di informatica non capisce nulla (è un giurista non un tecnico e questo la dice lunga) e tenta di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati da anni. Oggi – questa è la realtà – nessuno può sperare che i propri dati siano “al sicuro”: quello di cui può invece essere sicuro è che l’affermazione che gli stessi dati sono inviolabili è una colossale fandonia. Ma ciò che irrita i normali cittadini (categoria cui sono iscritto da tempo) è che in un tempo di guerra (perchè la difesa dal Covid è una guerra) si possa rendere tutto più viscoso applicando norme astruse che hanno come unico risultato quello di rendere la sconfitta del virus più faticosa e in alcuni casi quasi iraggiungibile. Va da sé che la vaccinazione obbligatoria (e non quel surrogato colabrodo che è il passaporto verde) sarebbe stata l’unica norma efficace ed efficiente (non ci si vaccina obbligatoriamente per la poliomielite che infatti è scomparsa?) ma le cautele (leggasi la incapacità di decisione drastiche) hanno portato a una situazione di caos assoluto (e domani vedremo…) che avrà nefaste ricadute sull’ economia e sulla vita dei cittadini. E si fregano le mani i fascisti come la Meloni che sperano di trarre vantaggi elettorali soffiando sul fuoco e sarebbe interessante conoscere il CV di quel gip che ha negato l’arresto del caporione fascista che ha guidato l’assalto alla CGIL e voleva “impadronirsi” di Landini (finalmente ora in carcere insieme a molti suoi camerati e speriamo che ci resti a lungo). Fra le inefficienze del governo vanno ricordate le “cautele ” (v. sopra) per l’applicazione della legge Scelba e l’inadeguatezza della ministra Lamorgese che per una seconda volta – dopo i fatti del rave party – non ha saputo far rispettare l’ordine pubblico “per evitare maggiori disordini emotivi”): e che altro è stata la devastazione della sede della CGIL, roba da squadrismo anni venti? Domani è il D-day: speriamo che D non stia per Devastazione e Disfatta.
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

2 risposte a "Privacy – 14 Ottobre 2021"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.