Uncategorized

(S)Fico – 12 Maggio 2023

 Non profit banner

Non profit banner

A Bologna 
si dibatte sul problema del grande bluff di FiCo (Fabbrica Italiana Contadina – mah..). Per chi non lo sapesse (e già questo la dice lunga) è  “il parco del cibo italiano a Bologna: al suo interno trovi numerose attrazioni suddivise in 7 aree tematiche e tante attività). Boh. Insomma in soldoni si mangia e si acquistano prodotti gastronomici. Come se a Bologna mancassero le opportunità (di ristoranti poi e spacciati come tali ce n’è ormai un’indigestione). Non ho mai capito quindi a cosa serva. non ci sono mai stato e ho avuto fin dall’inizio la netta senzazione di un’iniziativa destinata a fallire, vuoi per la collocazione geografica vuoi per l’assenza di una qualsasi motivazione culturale. Sponsorizzata da un prof dell’ateneo, abbandonata da parecchie aziende partecipanti e sull’orlo del fallimento sta intervenendo il  il Farinetti di Eatitaly promettendo una rivitalizzazione che mi sembra una respirazione bocca-a-bocca di un morto. Anche il sindaco proclama: “Fico non deve morire”. E perchè? Le aziende decotte vanno semplicemente chiuse per sostenere quelle che hanno una prospettiva e non velletarie iniziative che motivano molti sospetti. Siamo nel solito circo: non si chiude perchè la chiusura coinvolgerebbe molti papaveri la cui immagine ne soffrirebbe. Una tipica storia italiana (ma forse non solo italiana).
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.