Uncategorized

Giggino – 24 Aprile 2023

 Non profit banner

Non profit banner

L’indicazione 
di “Giggino” come inviato della EU è un’inequivocabile segnale della bassissima considerazione nella quale il governo italiano viene preso in considerazione.  Infarcito di nostalgici, “mezze tacche”, sovranisti, energumeni, ignoranti etc. quale prestigio può avere? Se ci fossero dubbi la risposta sta nella indicazione (non nomina che però viene data per scontata) ed è un segnale di cosa ci si deve aspettare per il PNRR. Che il rifacimento degli stadi possa essere inquadrato nella ripresa di una nazione che ha uno dei più alti tassi  di evasione in Europa e proprio le cui società calcistiche hanno bilanci da operetta solo una mente malata poteva aspettarselo. E temo che ne vedremo ancora delle belle con le scadenze che si approssimano e con un’amministrazione gravata da leggi medievali incapace di gestire i fondi (da rifondere in larga parte – va ricordato!). E non c’è alcun dubbio che l’atteggiamento della EU sia molto diverso da quello che aveva verso Draghi, ovvero molto più sospettoso e arcigno. E ci si meraviglia? E’ vero, gli Italiani (non la maggioranza ma la minoranza che è andata alle urne, va ricordato) questo governo  l’hanno votato ma botte piena e moglie…  Se non ricordo male l’Italia ha ben quindici procedure di infrazione aperte: quale prestigio e quale aspettativa di benevolenza  può avere?
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.