Uncategorized

Napoli – 16 Marzo 2023

 Non profit banner

Non profit banner

La facilità …
con cui un gruppo di imbecilli, definiti benignamente “ultras” ma che dovrebbero essere chiamati con il loro vero nome di ovvero delinquenti decerebrati, non può che essere imputata a quegli strumenti diabolici che sono i “social media” che permettono la diffusione di informazioni (per lo più “fake”) e quindi di proclami di raccolta. Tant’è: indietro non si torna. Ma ecco che di fronte a quella massa di idioti tedeschi (e italiani, pronti allo scontro fisico – ma che c’entra il calcio?) ancora una volta un ministro dell’interno che ben sapeva il rischio ha dimostrato la sua inadeguatezza dopo quella della tragedia di Cutro. Quali mezzi sono stati predisposti per evitare che una città fosse messa a ferro e fuoco con i cittadini che si riparavano nei portoni e nelle chiese? Eppure era tutto prevedibile. E allora se sei un ministro con gli attributi metti la città (e i luoghi sensibili – gli ultràs non vanno al mercato del pesce) in stato militarizzato e metti in galera i primi che delinquono. Punirne alcuni per educarne molti. E poi li tiene in guardina quanto basta per fare passare loro la voglia di ripetere i misfatti. E al ministro ha fatto di controcanto il TAR, il solito tribunale azzeccagarbugli, capace solo di annullare sulla base di cavilli giuridici senza tenere conto degli effetti che una sentenza può provocare. Morale: il governo “law and order” ha fatto ancora una volta flop dimostrando la propria incompetenza nonostante i proclami roboanti vomitati ogni giorno dell’energumento di turno. “Forte con i deboli e debole con i forti” massacrando i migranti ma incapace di gestire 400 (si, erano solo 400 e non 4000) facinorosi. E giusto per non farsi mancare nulla ha anche negato i diritti ai poveri bambini colpevoli di non avere genitori “giusti” secono il ridicolo ministro Roccella (ma dove l’hanno pescata?).
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.