Se lo conosci …
… lo eviti! La mia odissea per chiudere il conto Arancio. Invio la richiesta all’indirizzo PEC con la mia posta certificata, firmata digitalmente. Mi si risponde per email ordinaria invitandomi a contattare il servizio clienti telefonicamente (tempo biblicodi attesa). La firma digitale non va bene (siamo nel 2023!): ci vuole la firma autografa! Medioevo! Ottempero alla ridicola richiesta. Nuova richiesta per email (contattare il servizio clienti di nuovo e nuovo tempo biblico.. ): la firma autografa non va bene perché pare ottenuta da scanner. Si noti che per inviare un documento per email è obbligatorio usare lo scan: non esiste altro mezzo. Questa volta debbo firmare 10 volte un foglio bianco (come quando si veniva puniti a scuola!), fotografarlo (fotografia e scan sono tecnicamente la stessa cosa!) e re-inviare il tutto. Manca solo che adesso chiedano l’invio con un piccione viaggiatore. Sono in attesa del prossimo cavillo per scoraggiare la chiusura conto. Peggio dei peggiori levantini!
PS solo per motivi vessatori si obbliga a contattare telefonicamente il servizio clienti anzichè inviare un messaggio email esplicativo!! E i cavilli non sono finiti. Hanno voluto la fotografia del modulo firmato!!!! Intanto a valere sul fido (che ho chiesto di annullare e che richiede 7 giorni!) continuano a caricare costi. Mi sono rivolto ad Altroconsumo per tentare di contrastare una pratica vessatoria da levantini della peggiore specie. Beware of this online bank.
(Giovanni Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali