Uncategorized

Ineffabile – 24 Febbraio 2023

 Non profit banner

Non profit banner

Trombato alle politiche del 2022 ….
e consigliere di Salvini (Dio li fa poi li accompagna!) viene consolato dalla Meloni con il posto di ministro dell’istruzione, come premio di consolazione. Ma l’attività di Giuseppe Valditara inanella varie perle nei 4 mesi di vita del ministero Meloni (paladina del silenzio colpevole – quetare, sopire…). Prima afferma che il fondatore della cultura di destra è stato nientepopodimeno che Dante Alighieri. Da dove derivino i suoi approfonditi studi danteschi non è dato sapere e ci si aspetta che a breve ci spiegherà che non solo Dante ma anche Giulio Cesare era di destra per non parlare di William Shkespeare. Cosa non si deve fare per avere un po’ di visibilità da oscuro professore di diritto! Ed ecco che si presenta una nuova occasione insperata per farsi bello agli occhi del suo consigliato. Un gruppetto di giovani dementi aderenti a un’organizzazione collegata a Fratelli d’Italia (Meloni again, con la sua fiamma nel simbolo del partito) si esibisce in un pestaggio di altri giovani colpevoli di pensarla diversamente.  Esiste un termine diverso da squadrismo? Ovviamente no (nel silenzio – e quindi la tacita approvazione – della premier e probabilmente la benedizione del presidente del senato con il busto di Mussolini nel suo studio) ma ecco che il nostro ineffabile, dopo essersi unito al coro silenzioso emette un editto contro una preside colpevole di avere ricordato che l’antifascismo – nato dalla resistenza – é la spina dorsale della nostra costituzione (che forse al giurista Valditara è ignota) e che l’indifferenza è una ignobile caratteristica dei qualunquisti. No, vorrebbe trovare l’appiglio per potere sanzionare la preside senza neppure capire o sapere che non ha poteri in materia e che quindi un ministro dovrebbe avere la dote del silenzio, fermo naturalmente il diritto al dissenso. Ecco, siamo tutti in trepida attesa della prossima idiozia: non è se ma quando.
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.