Uncategorized

Lo scavalierato – 17 Febbraio 2023

 Non profit banner

Non profit banner

Forse non ho capito bene ….
ma mi pare di capire che  l’ottantaquattrenne traballante, i cui soi disant sballati giudizi politici  fuori controllo sono semplicemente ignorati  per carità di patria, sodale dichiarato di Putin (che lo tratta – quando ne ha voglia – come un vecchio zio), sia stato assolto per un cavillo giuridico (quando vogliono i giudici sono specialisti nell’arte dell’ “azzeccagarbugliare“). Non che il reato non esistesse ma non poteva essere oggetto di giudizio penale per il cavillo. Ma i fatti c’erano eccome.  Ed ecco i peana di una serie di personaggi inqualificabili che plaudono all’assoluzione come se lo scavalierato fosse stato giudicato esente da ogni macchia. Roba da paese della banane. Vogliamo ricordare gli innumerevoli processi finiti in prescrizione grazie ad avvocati lautamente pagati e a una giustizia assolutamente ingiusta, forte con i deboli e debole con i forti? E lo stalliere mafioso Mangano? E la provenienza (al di sotto di ogni sospetto) delle società iniziali con cui è stato costruito l’impero finanziario?  E la legge Mammì? E il discredito internazionale del Bunga Bunga? E il baciamano a Gheddafi etc. etc. Insomma questo è un personaggio di cui l’Italia dovrebbe vergognarsi e, seppure questa volta assolto, nascondere sotto il tappeto come la polvere. E invece grazie al potere finanziario sopravvive a sè stesso, fortunatamente votato da una pattuglia sempre più ridotta di quelli che venivano da lui definiti come “studenti con un cervello da quinta elementare“. Purtroppo non ci resta che aspettare.
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Una risposta a "Lo scavalierato – 17 Febbraio 2023"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.