Uncategorized

Che pena! – 10 Febbraio 2023

 Non profit banner

Non profit banner

Quando ero bambino ….
mi capitava di litigare ogni tanto con i miei compagni e allora la frase tipica era “vado a giocare in un altro cortile”. Ecco, “la piccolina” con le sue indecisioni (e i cadaveri nell’armadio di taxisti, concessionari di arenili etc.) ha fatto la tipica figura di m… e cosa ha fatto per ripicca? E’ andata a platealmente a parlare con i reazionari di Visegrád anzichè riflettere sui suoi errori e sulla riduzione di peso politico dell’Italia dopo la partenza di Draghi. “Ho fatto quello per cui mi hanno votata” ha esclamato! Giusto: è stata votata dagli evasori, dai fascisti e da tutta quella parte dell’Italia (non la maggioranza ma un risicato 20% degli italiani, ricordiamocelo) che rifiuta le regole e vorrebbe ancora un italietta autarchica e reazionaria, salvo poi piagnucolare per i fondi europei e in particolare per il PNRR che con il rifiuto di mettere a bando le concessioni sarà pesantemente sanzionata. “Botte piena e moglie ubriaca” dice un detto popolare. Ma la realtà è che la moglie è ubriaca ma la botte è sempre più vuota. Grazie Meloni, Salvini e Berlusconi, questa banda di politici di mezza tacca che vuole fare dell’Italia un paese del quarto mondo (e ci sta riuscendo)!
(Giovanni  Neri – 77)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.