Nella crisi mondiale...
… dove abbiamo guerra alle porte di casa, problemi di immigrazione, inflazione, diritti delle persone violati (ad esempio l’Iran nel silenzio colpevole delle cosiddette democrazie).. e chi più ne ha più ne metta, emergono due categorie di decerebrati cui però i giornali fanno da grancassa. La prima é quella dell’ambasciatore ucraino che ha protestato perché la “prima” della Scala si apre con il Boris Godunov, un capolavoro di Mussorskij che non avrebbe dovuto essere rappresentato per i ben noti problemi con la Russia. E allora all’indice Tolstoj, Dostoievskij, Puskin, Bulgakov, Pasternak etc. e che dire dei grandi scrittori (e artisti) tedeschi appartenenti a una nazione che quanto a delitti e tragedie non ha nulla da invidiare alla federazione russa? Vogliamo mettere fuori gioco Thomas Mann, Kant, Hölderlin etc etc. Se fossi in Zelensky richiamerei l’ambasciatore per evidente carenza di intelligenza documentata da atteggiamenti controproducenti da caccia alle streghe. Pfui. La seconda è quella dei giornalisti che in carenza di argomenti (e pochezza di ingegno) hanno dato fiato alle trombe per uno scoop de noantri. Che si debba perdere anche un solo secondo per scorrere i titoli dei quotidiani e scoprire – audite audite! – che la Meloni ha portato con sé la figlia a Bali è roba da sbalordire. Sarebbero questi gli inviati al G20 (con tanto di costi sopportati dai giornali) per discutere se Ginevra aveva il diritto di andare con la madre? E’ roba da giornaletti scandalistici indegna di giornali – ritenuti, solo ritenuti, sia ben chiaro – seri. E per quei giornali che sono all’opposizione vorrei ricordare che sono queste idiozie che fanno crescere l’indice di gradimento della Meloni: il mammismo italiano è tutto dalla parte di Giorgia.
Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali
Se la bambina e la babysitter hanno viaggiato a spese dei contribuenti, forse qualcosa da dire ci sarebbe. Stranamente, nessuno sembra aver commentato il fatto che (indipendentemente da chi ha pagato) a una bambina di sei anni sono stati fatte sciroppare 15 + 15 ore di aereo e due variazioni di sette ore di fuso orario in quattro giorni. Tutto ciò per stare con la babysitter, visto che la madre stava alle riunioni. Che senso ha?
"Mi piace""Mi piace"
Concordo sul fuso orario. Sul fatto che la Meloni come madre abbia portato con sé la figlia non mi sentirei di eccepire
"Mi piace""Mi piace"