Uncategorized

Toninelli – 8 Novembre 2022

 Non profit banner

Non profit banner

 
 
Nell’ambito delle pasticciate regole ...
pentastellate dei mandati limite (con le dovute, prevedibili, eccezioni….) sono cascati alcuni dei protagonisti della vita politica italiana. Sono però rimasto indignato che fra i “salvati” non sia stato incluso l’ex-ministro Toninelli, l’esempio più fulgido di come il nulla possa diventare ministro e lo rimanga a dispetto della patente, evidente, comprovata totale insufficienza intellettuale. Ma come: accanirsi su chi non ha i mezzi per difendersi? Su chi si è reso protagonista di alcune “topiche” recepite dal Guinness dei primati e che ha permesso agli italiani – finamente! – di ridere, quando non sghignazzare,  pur nella difficile situazione odierna? Mai un simile torto è stato fatto a un popolo che tanto ha bisogno di un po’ di relax assistendo alle comiche finali del nostro beneamato. Quello comunque che mi stupisce è che sia anche un assicuratore: vorreste farvi assicurare dal nostro Danilo? Con quale garanzia che in caso di incendio della vostra casa per un fulmine non sareste chiamati a ripagare i danni al padreterno?
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.