Diciamocelo chiaramente:..
… gli italiani, nella risicata maggioranza (grazie soprattutto alla massa di imbecilli non votanti) che ha dato il potere a una destra ridicolmente tragica, hanno votato per il malaffare del quale evidentemente godono i vantaggi. I primi passi claudicanti del governo hanno messo al primo posto l’aumento del contante (questo sì che è un problema primario, altro che le bollette, la guerra etc.) : in nome di cosa? Semplicemente del malaffare, del “nero”, del riciclaggio, dell’evasione (come se non ne avessimo abbastanza) etc. I cittadini onesti (come il sottoscritto) schiumano di rabbia a vedere che un energumeno che ha perso le elezioni (scendendo al 9% dai fasti del Papetee) sta dettando alla piccolina l’agenda di governo. Ma guardate due dei leaders di questa vergognosa maggioranza: un bruto che odia i migranti e un nanerottolo rincoglionito che fatica a reggersi in piedi. Cara la mia “piccolina” il tuo esordio dice tutto di cosa voglia dire “il potere” per il potere: pur di averlo stai calpestando le conquiste che faticosamente ci hanno portato in Europa. Aspetto solo che tu aderisca al patto di Visegrad, che tu inviti per un summit Putin e Orbàn e che ti rechi in visita di Kim Jong-Un per un we di relax. Ma cosa hanno fatto le persone come me per meritare tutto questo?
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali
La lettura stamane della stampa nazionale non è per nulla rassicurante, la prospettiva dell’ innalzamento del tetto al contante per chi paga tasse da tutta la vita suona stridente rispetto al contenimento dell’evasione fiscale, ma poi ci sarebbe tanto altro da commentare, fino alla stampella dei voti renziani.
Ne abbiamo.
Ma abbiamo tutto questo perché la politica e’ asservita al potere ed al denaro, manca la sinistra che ci ha condotto a questa dissoluzione per mancanza di idee e classe dirigente, ora si deve ripartire.
Indigniamoci.
Facciamo partire dalla base di sinistra un vento nuovo che dia una scossa.
Facciano una vera opposizione e non slogan, poi Giorgia Meloni, non voglio da donna a donna chiamarla piccolina, ha fatto un discorso di destra ed ha una coalizione di destra con figure intollerabili.
Come base diciamo noi qualcosa di sinistra e manifestiamo in maniera pacifica.
"Mi piace""Mi piace"