Un vecchio.
… signore traballante e gonfio subisce una bruciante sconfitta. Finalmente! Chi ha distrutto l’Italia, rendendola un paese di nani e ballerine, che ha infiltrato con il dio denaro le istituzioni del paese, che non si è vergognato neppure del kitsch delle finte nozze con una signorina che si distingue solo per il cattivo gusto della sua immagine e che potrebbe essere sua nipote, che ha difficoltà di equilibrio a causa delle tonnellate di cerone con cui vorrebbe nascondere la decadenza fisica (ma per quella mentale non c’è cerone che tenga!) è stato messo nell’angolo da una nuova classe dirigente che non ha interesse a sostenere un ex-leader scavalierato con 4 procedimenti penali in corso (dopo avere sfangato infinite condanne per prescrizione) e convinto di essere ancora il leader vincente degli anni ’90 mentre è solo una tragicomica macchietta. E per fortuna dell’Italia (e un plauso – da sinistra – alla Meloni) non è riuscito nell’ennesima malefatta, ovvero fare eleggere come ministra della salute una ex-infermiera così come fece eleggere invece una igienista dentale alla regione Lombardia per meriti che tutti conosciamo. Se non fosse per il denaro accumulato con sistemi la cui liceità è assolutamente sotto ogni sospetto oggi sarebbe accolto benevolmente da una qualche RSA per una partita a briscola e una tombola.
PS Ovviamente non ha avuto il buon gusto di Renzo Piano di devolvere il misero (per lui) stipendio da parlamentare a una qualche organizzazione benefica che ne avesse bisogno. Qualcuno si ricorda di Ebenezer Scrooge? Tout se tient…
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali
Concordo con ogni virgola. Adesso aspettiamo di capire chi sono i decerebrati che hanno graziosamente fornito i voti mancanti per l’elezione del Presidente del Senato: se le vicende della politica ci costringono a essere d’accordo con le dichiarazioni rilasciate da Pier Ferdinando Casini, vuol dire che siamo messi proprio male.
"Mi piace""Mi piace"
peggio che male……
"Mi piace""Mi piace"
L’anziano ieri e’ apparso come una caricatura di se stesso, malinconica a vedersi se non triste.
Il “regista” non è più tale, qualcosa gli sfugge, gli resta tanto cerone è una impalcatura che anche fisicamente scricchiola.
Ma ieri e’ stata una pagina buia per l’Italia, la fiamma e’ arrivata in alto, con franchi votatori, un soccorso rosso inaccettabile, ed oggi arriverà la terza carica di questa “nazione” ed il quadro sarà completo.
Leggete l’intervista alla nipote di Matteotti.
"Mi piace""Mi piace"
Questo è quello che la democrazia della TV e dei “social media” ci hanno regalato. Basterebbe togliere la prima parte “demo” e sostituirla con *** ottenendo così una ***crazia.
"Mi piace""Mi piace"