Non si può non concordare…
…con quanto scrive Mattia Feltri sulla Stampa di oggi in relazione alla drammatica vicenda di Salman, la ragazza uccisa per motivazioni che definire religiose è un insulto a tutti i credenti. Non condanna esemplare “alla Meloni” ma condanna giusta che naturalmente sarà anche esemplare. Ma c’è un elemento della vicenda che non mi quadra. I due genitori assassini (almeno si presuppone tali) il giorno dopo la sparizione di Salman sono fuggiti in Pakistan (e questo ovviamente la dice lunga) ma si sa perfettamente dove risiedono. Ora è possibile che lo stato italiano non sia in grado di ottenerne l’estradizione o siamo un paese del sesto mondo che una nazione del terzo mondo può impunemente prendere a pesci in faccia? Oppure lo stato italiano non ha neppure iniziato la procedura?
PS A proposito di turisti frettolosi non posso dimenticare che a Vienna ho ascoltato due americani che dicevano “We did Europe in a week”….
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali