Uncategorized

Turpiloquio – 21 Settembre 2022

 Non profit banner

Non profit banner

Anche in un blog…
come questo che vorrebbe essere di buon gusto e volare – come si dice – alto, si può incontrare una caduta di tono.  E’ quella odierna: se fosse vero – come afferma un sondaggio pubblicato oggi dal “Fatto Quotidiano, un giornale che ha la non comune caratteristica di peggiorare ogni giorno – che due italiani su tre vogliono fermare l’invio di armi all’Ucraina allora vuol dire due italiani su tre sono dei perfetti coglioni e che da questi organi maschili camuffati  da esseri umani dipende il risultato delle prossime elezioni. Con un “avvocato del popolo”, un professore universitario che giustifica la diffusa diffidenza verso la classe accademica,  che li guida e che plaude però ai risultati militari del governo di Kiev, roba da Guinness dei primati nel settore del controsenso (viva l’assalto all’arma bianca o alla carica di cavalleria). CVD. Ecco, una schiera di ridicoli personaggetti da operetta (con un leader “elevato” da avanspettacolo di ultima categoria) che ha fatto cadere Draghi viene però sostenuta al sud – guarda caso.. – da una folla di sfaticati che hanno sostituito il lavoro con il reddito di cittadinanza (a carico dello stato, ovvero tutti noi), avendo così tempo libero per traffici di natura varia. Ovviamente con le dovute eccezioni, ma questo goes without saying. Insomma fra poco avremo da mettere a confronto Draghi con la “piccolina”: qualcuno riesce ad immaginarsi il risultato?
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.