Uncategorized

Scoramento – 6 Settembre 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Forse i miei pochi lettori..
si saranno accorti che i posts di Bertoldo si sono rarefatti. L’ovvia ragione sta nella pochezza della campagna elettorale dove si punta molto più a demolire gli avversari che a contestare i relativi programmi proponendone degli alternativi. Insomma una noia mortale infastidita ulteriormente da una quantità esorbitante di programmi televisivi in cui circolano sempre le stesse persone che non hanno mai il tempo per proporre un discorso compiuto. Nei “comizi” di un tempo un oratore era tenuto a fare un discorso “self contained” con capo e coda. Qui il tempo per un discorso si calcola su qualche minuto e cmq mai concluso per l’interruzione degli avversari in nessun modo rintuzzati dai “conduttori” che calcolano l’interesse degli ascoltatori sul livello di battibecco trasmesso. Basta: meglio un vecchio western con Alan Ladd! Ma anche la carta stampata ha le sue (identiche) colpe e ci si mettono anche i cosiddetti “maître à penser” che tengono rubriche in cui i lettori avrebbero (condizionale d’obbligo) la possibilità di esprimere il loro parere e che dovrebbero avere il diritto di essere ascoltati. Ma anche qui stesso ritornello: brevi telegrammi, i più strampalati. Il re di questi sventurati è Merlo su quello che un tempo era un giornale serio ovvero Repubblica: adesso non lettere e risposte ma flashes. E la sensazione è che anche i lettori si siano stufati. E cosa si inventa il nostro? Si autoscrive con grande probabilità dei telegrammi a firma Piero *** cui risponde. Peccato che Piero *** compaia un giorno si e uno no il che fa pensare che non solo sia pieno di idee (modeste in verità) ma anche dedito costantemente alla redazione di lettere… Ma un “quidam de populo” che possibilità ha di protestare e farsi sentire? Nessuna!
Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” sono immediatamente cassati
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.