Uncategorized

Berluscok – 2 Settembre 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Scriveva Horatius..
… “Odi profanum vulgus et arceo” e mai come in questo frangente mi sento di condividere questa affermazione. I giornali si sbizzarriscono a sbeffeggiare questi attempati esponenti politici che “sbarcano” su un sito demenziale indirizzato ai dementi e solo chi ha avuto lo stomaco di accedere anche una sola volta a questa discarica a-culturale può capire quale livello di prostituzione contraddistingua i politici che si piegano a farsi riprendere su questo “social”. Naturalmente la  palma del disgusto va a quell’ottuagenario in preda a demenza senile che tenta di racimolare qualche voto per un partito personale in crisi di asfissia con atteggiamenti da clown di un circo di periferia (da Guinness il finale con la testa che ondeggia come se mimasse il il ticchettio di una vecchia sveglia). Sed de hoc satis (uso il latino proprio in contrapposizione all’ignoranza che permea Tik-Tok). Non so voi, ma non colgo il contenuto kitsch mentre sono sconsolato a pensare che 700K persone in un solo giorno si sono registrate al sito del clown. Una prova che la democrazia nella sua forma attuale non ha più senso? Chiedere che il voto sia concesso solo a chi dimostra un minimo di competenza è da antidemocratici? Ho avuto molti dubbi su come votare dopo che il mio partito di riferimento – il PD – si è alleato con chi per 52 volte ha votato contro Draghi. Ma ora mi rifiuto di unirmi alla massa di dementi pronti a seguire il primo pifferaio di Hamelin e quindi come Didone nell’Ade di fronte a Enea me ne starò sdegnoso in disparte con l’unica consolazione che non sono troppi gli anni che mi separano da un mondo che non mi appartiene e – per dirlo in modo papale papale –  mi fa schifo. Nessuno se ne accorgerà ma almeno la mia coscienza non si ribellerà.
Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” sono immediatamente cassati
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.