Il sindaco di Piombino..
… merita una citazione nel libro dei Guinness e in prima pagina. FDI si dice favorevole ai rigassificatori (ogni tanto ne dice una giusta) e il primo cittadino di Piombino (di FDI) assente …”but not in my backyard..”. Perchè non si sa: è così e basta. Un fulgido esempio di stupido campanilismo privo anche della minima giustificazione e naturalmente i vertici di FDI si guardano bene dal redarguirlo (a parte il povero La Russa a sua volta redarguito) e tacciono per incassare i voti nella contesa elettorale salvo poi mandare a quel paese sindaco ed elettori dopo il 25 Settembre. Se mai vi fosse un minimo di onestà intellettale da parte dei politici (di FDI in questo caso ma vale per tutti) si affermerebbe che il bene comune vale più del gretto egoismo di una ridicola minoranza. Che se mai dovesse restare senza luce per assenza di gas imprecherebbe al governo ladro assolvendosi nel contempo. Un classico caso di idiozia che passa sotto silenzio mentre dovrebbe essere sbadierato ai 4 venti come esempio di incapacità intellettuale. Chi vuole scommettere sul dopo 25 Settembre?
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” sono immediatamente cassati
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali
Ho visto anch’io un servizio in cui si sono collegati con Piombino e hanno intervistato il sindaco. Così, ho potuto apprezzare il fatto che il sindaco è d’accordo con La Russa, che è favorevole ai rigassificatori, ma dice che non vuole il rigassificatore nel porto di Piombino (non dice perché non lo vuole, né si capisce se magari lo vorrebbe, ma in un posto diverso dal porto). In queste situazioni c’è una grossa responsabilità dei giornalisti: è mai possibile che i giornalisti non riescano a far dire all’intervistato perché è contrario? Quando comincia una polemica come questa, i giornalisti, all’inizio, si guardano bene dal cercare di ottenere una qualunque spiegazione, gli basta tener viva la polemica; passato un certo tempo, quando ormai tutti parlano della cosa, danno per scontato che tutti conoscano esattamente i dettagli, e quindi, sia prima che dopo, spiegazioni zero. Qualcuno ha detto che il rigassificatore scarica del cloruro; vabbè, ma cloruro di cosa? se fosse di sodio, andrebbe anche bene… O magari il rigassificatore scarica il dannosissimo monossido di idrogeno (acqua…)
"Mi piace""Mi piace"