Uncategorized

Ursula e la luna – 20 Agosto 2022

 Non profit banner

Non profit banner


La lettura ..
… dei “programmi” della destra è da brivido e se realizzati porterebbero l’Italia nel novero dei paesi di serie C2. C’è solo da domandarsi se la stupidità di quella parte degli elettori che sono orientati a destra raggiunga un livello da guinness. Ma la tragedia sta anche nei programmi di una “sinistra” che ormai è priva di connotati specifici e che continua a proporre vecchi arnesi della politica (da Casini a Fratoianni) basandosi sui nomi e non sui contenuti. Ad esempio: si può avere una risposta chiara e seria su termovalorizzatori, reddito di cittadinanza, nucleare pulito, immigrazione etc. ? No: vaghe affermazioni nel tentativo di non scontentare nessuno con il risultato di non accontentare nessuno. Alcuni di questi temi sono proposti solo come titolo senza contenuti e altri sono semplicemente sottaciuti. Letta è come un nocchiero in un mare in tempesta incapace di tenere dritta la barra sballottato fra pulsioni contrastanti e costantemente in cerca di dare colpi al cerchio e alla botte. Onesto sì, ma inadeguato, semplicemente inadeguato e timoroso come un prof. universitario in un contesto di caimani privo di una leadership forte capace di opporsi in modo vigoroso e incapace di proporre una linea chiara senza tentennamenti e ammiccamenti. Poi diciamocelo chiaro: siamo in presenza di una campagna elettorale sgangherata, con un ottuagenario da barzelletta, un troglodita sbeffeggiato in Polonia e una “piccolina” che avrebbe bisogno di una serie di lezioni di economia con esami dal risultato incerto. Per non parlare degli altri, a partire dai pentastellati per i quali l’unico argomento è la rielezione in un parlamento quasi dimezzato. Quando si dice “segare il ramo dell’allbero su cui si siede…”. Sperare in qualcosa di serio è chiedere la luna e solo la dura realtà che attende l’Italia in autunno sarà l’unica amara pillola che obbligherà a smetterla con le “balle” propinate ai creduloni. Senza dimenticare che la legislazione attuale per il periodo elettorale in presenza delle trasformazioni legate ai “social media” è da medioevo. Faccio una previsione: se – come sembra – la destra pur vincente non raggiungreà il fatidico 51% si formerà una maggioranza “Ursula” con i trasfughi degli eletti (non dimentichiamo che l’assenza del vincolo di mandato permette di acquistare parlamentari a basso prezzo) e un piazzista come Berlusconi che al grido di “venghino venghino” sventolando i bigliettoni raggranellati in modo furfantesco tenterà di recuperarli. Mani in tasca…
PS Obituary. Non mi associo assolutamente a coloro che hanno pianto la dipartita di Ghedini. Al di là della necessaria pietà umana ricordiamoci che è stato uno (se non il peggiore) degli artefici causidici che hanno permesso di sfuggire alla giustizia il “marito” di Marta Fascina (overkitsch) e che pur incassando il lauto compenso da parlamentare non si è quasi mai presentato in aula affacendato come era a ottenere con ogni mezzo la prescrizione per il suo assistito. 
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.