Uncategorized

Coerenza – 8 Agosto 2022

 Non profit banner

Non profit banner


La rottura ..
di Calenda con la coalizione capeggiata dal PD si presta a due interpretazioni. La prima, la più semplice, è quella di un voltafaccia improvvisato e umorale, la seconda è quella legata alla coerenza, anche a costo di una perdita di consensi elettorali. Personalmente appartengo a coloro che della coerenza fanno un valore (come avevo già scritto). Non ci si può legare a due sciamannati che hanno sempre votato contro l’interesse dell’Italia solo per scopi personali. Chi avrebbe dovuto essere tacciato di incoerenza sono il duo Otto e Barnelli che ha accettato di far parte di una coalizione con cui non aveva nulla da spartire solo per non scomparire dal panorama politico. Poi sono ovviamente consapevole delle conseguenze in termini di voti ma esistono valori che meritano di essere sostenuti per dare alla politica anche un minimo di significato morale. Peraltro anche la coerenza non può essere a funzionamento alternato. La scelta di Letta di dissociarsi dai pentastellati è stata una scelta di coerenza contro chi aveva fatto cadere Draghi (scelta che personalmente ho condiviso) ma avrebbe dovuto dissociarsi anche dai due partitini. La stessa logica con cui si è dissociato Calenda da chi non una ma 54 volte ha votato contro Draghi  Un’unica cosa può essere rimproverata a Calenda, quella di non avere fin dall’inizio reso chiaro che l’ingressso dei due antiitaliani avrebbe avuto come conseguenza la rottura del patto. Ma meglio soli che male accompagnati e speriamo che il sacrificio nelle urne porti però a una catarsi del sistema che veda scomparire il movimento e i due partitini antiitaliani. 
PS La accoppiata pentastellati partitini continua a sostenere una Roma sommersa dai rifiuti  rifiutandosi di accettare l’unica possibile e realistica soluzione: il termovalorizzatore. Insomma l’ideologia a danno dei cittadini. E sarebbero questi parititi “popolari”…..?
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” sono immediatamente cassati
Un’unica cosa può essere rimproverata a Calenda, quella di non avere fin dall’inizio reso chiaro che l’ingressso dei due antiitaliani avrebbe avuto come conseguenza la rottura del patto. 
 
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.