Uncategorized

Taxi driver … – 22 Luglio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Fra le tante disgrazie ..
che l’infausta caduta del governo Draghi implica c’è anche la vittoria della corporazione dei taxisti che dai tempi delle “lenzuolate” di Bersani fanno del trasporto in auto un feudo inattaccabile di privilegi da decimo mondo. La cosa più incredibile è che hanno – paradossalmente – una parte di ragione, come ce l’hanno i gestori degli impianti balneari, le edicole etc. ovvero le storture di tutte quelle categorie che decenni di lassismo a scopo elettorale hanno lasciato marcire così che raddrizzare la situazione diventa una tragedia. Le concessioni per i taxi sono merce di scambio e valgono somme enormi, gli stabilimenti cresciuti sulle spiagge corrispondono a investimenti di notevole valore etc. Ora un governo con le palle – come poteva essere quello Draghi – aveva la forza di risanare la situazione azzerando i privilegi e compensando – ove ragionevole – gli investimenti oggettivi. Facile no? E invece la norma dei taxisti è stata stralciata per ovvi, ignobili, motivi elettorali a fronte di manifestazioni gonfiate da alcuni di quei partiti che stavano al governo alla stregua dei ministri che hanno votato contro sè stessi. E così la corporazione l’ha fatta franca, i cittadini li hanno fatti fessi e le condizioni poste dal PNRR sulla base della Bolkenstein semplicemente violate. E se i fondi PNRR fossero sospesi si dovrebbe dare la colpa  alla EU “cinica e bara”? Serve altro a predire il prossimo futuro?
 
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” sono immediatamente cassati.
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.