Uncategorized

I genitori – 24 Maggio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Leggo che i genitori..
….di una scuola romana si sono ribellati alla richiesta della scuola per la propria dignità di limitare abiti succinti, top con pancino scoperto, pantaloni corti, infradito etc. e mi ha ricordato un altro episodio in cui si suggeriva di evitare minigonne troppo corte perchè “l’occhio dei professori cadeva…”. Debbo dire che sono vissuto in un’epoca in cui le studentesse fino alla fine del liceo dovevano indossare un grembiule nero…e certamente i costumi sono cambiati. E risparmio a chi mi legge considerazioni che potrebbero farmi passare per un parruccone conservatore e passatista ma mi piace ricordare che nella liberissma UK ragazzi e ragazze debbono indossare lo stesso abito distintivo della scuola. E non è solo per la dignità della scuola ma per un fatto di equità: così facendo si evitano esibizioni di marche lussuose che non possono non istigare l’invidia di chi non può permettersele. Un fatto democratico e non posso che ringraziare di non avere a che fare con problemi simili  e certamente senza imposizioni come genitore di teen-ager cercherei di far capire che ogni luogo ha una sua dignità. Ma la realtà è che i genitori di oggi sono gli stessi che in un passato recente non hanno avuto rispetto per la istituzione e come possono fare da maestri in una materia a loro ignota? Eppure le chiese, il parlamento, le aule giudiziarie etc. richiedono un abbgliamento adeguato senza che nessuno si strappi i capelli: perchè la “squola” no?
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.