Uncategorized

Il nucleare – 11 Maggio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Su Repubblica ordierna…
…..leggiamo che Macron ha messo in programma 14 (quattordici!) #centrali nucleari, in aggiunta a quelle già esistenti. Anzichè vagheggiare di energie alternative come fossero la panacea universale o lanciare anatemi contro il nucleare in attesa della fusione (novello Godot) da parte di una massa di incompetenti per motivi ideologici, senza tenere conto della realtà, la Francia ha preso decisioni concrete e sarà interessante scoprire che l’Italia a corto di energia si adatterà a comprare dai cugini transalpini l’energia che avrebbe potuto generare in proprio. In tutto questo si inserisce anche la follia del contrasto ai termovalorizzatori, ulteriori fonti economiche ed ecologiche di energia. Temo le elezioni del prossimo anno nelle quali una destra fascistoide potrebbe raggiungere la maggioranza ma mi consola (parzialmente) il fatto che questa masnada di incompetenti pentastellati vedrà la propria fine insieme alle utopie di un comico di cui si fa promotrice (per non parlare dei ridicoli proclami dell’ “uno vale uno” o del divieto di partecipare al talk shows oggi inondati di pentastellati in cerca di visibilità). Purtroppo l’Italia è il paese dei pifferai di Hamelin (la lista delle promesse mirabolanti mai concretizzate riempirebbe volumi) con milioni di soggetti pronti a farsi infinocchiare e una classe politica modestissima incapace di decisioni anche impopolari ma vitali per la nazione. Forse la drammatica guerra Ucraina sarà il grimaldello (l’ “Astuzia della storia e della ragione” di Hegel) per il rinsavimento ma a che prezzo!
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.