Uncategorized

Il silenzio del vecchietto – 11 Marzo 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Ma possibile..
….. che il garrulo Berlusca, che su ogni argomento ha per anni infestato quotidianamente giornali, TV e altri mezzi di informazione con le sue mirabolanti performances politiche e da alcova, ora abbia perso la favella, un’afasia insomma,  e improvvisamente incapasce di profferire parola non abbia nulla da dire sul massacro compiuto dall’ “amico Putin”? Che assomiglia a tanti suoi “amici” ben noti.  Ora si possono dare due casi. Uno è che il sentimento della vergogna che per decenni è stato schivato come la peste dal tycoon formato ridotto, tutto rifatto e cosparso di cerone, improvvisamente sia riapparso come un fenomeno carsico. Se questo è il caso possiamo soltanto rallegrarci come al ritorno del figliol prodigo, ma come prova dell’improvviso ravvedimento ci aspetteremmo almeno una qualche forma di abiura, un timido “mea culpa” che farebbe scattare in noi italiani – brava gente con un cuore grosso così – la tentazione del perdono, Ovviamente con la condizionale. Ma c’è una seconda interpretazione, un po’ meno accettabile. Ed è che fra il palazzinaro meneghino (perchè le “fortune” del Berlusca sono nate dal mattone, ricordiamocelo) e il criminale siano stati siglati patti segreti di colossale interesse economico che da una presa di posizione non allineata farebbero girare i “cabbasidi” all’ex capo del KGB, con tutte le prevedibili conseguenze. Non so voi, ma io ho una propensione per la seconda interpretazione. A pensar male
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.