Uncategorized

Propaganda – 3 Marzo 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Nel febbraio 1945..
….. secondo un sondaggio (ovviamente eseguito con i mezzi di allora) più del 50% della popolazione tedesca era ancora in favore di Hitler, potendo solo contare sulla radio tedesca (ascoltare radio estere, tipicamente le BBC, era considerato un crimine punito severamente, in Germania come in Italia) e sulla stampa tedesca (ad esempio il fogliaccio Völkischer Beobachter organo del partito nazista), tutte ovviamente espressioni di giornalisti che avevano totalmente abdicato al loro compito di informare operando solo come braccio diretto del potere. Due giorni fa un reporter della BBC ha intervistato un’anziana signora russa con la televisione accesa – l’unico mezzo di informazione di cui disponeva – e le ha chiesto cosa pensava di quanto accadeva in Ukraina. “Si tratta di una operazione di polizia per stroncare i terroristi ukraini”. Il reporter ovviamente non ha avuto il coraggio di ribattere (o meglio il servizio non l’ha mostrato) e questo dà ragione del supporto a Putin del 70% dei russi, secondo quanto riportato dai media. In una situazione come questa è impossibile sperare che la maggioranza della popolazione si rivolti contro il criminale dal momento che solo una piccola minoranza è in grado di accedere ai mezzi di informazone internazionali.  Non per niente le sanzioni internazionali sono presentate dai mezzi di informazione russi come un’aggressione alla madre Russia. Ne discende che un cambiamento può avere solo luogo per un putsch di potere da parte di quella parte della popolazione chiamata “oligarchia” che oggi sta soffrendo per le sanzioni mentre per tutti gli altri si tratterà di un’aggressione da sopportare con rassegnazione. Come in Germania 1945.
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.