Uncategorized

Tirannicidio – 1 Marzo 2022

 Non profit banner

Non profit banner


Il 20 Luglio 1944
….. Claus Schenk von Stauffenberg, un alto ufficiale tedesco, entrò nella stanza delle conferenze militari di Hitler a Rastenburg, cittadina polacca del distretto di Kętrzyn nella Prussia orientale, con una borsa contenente una bomba a orologeria e poi lasciò la stanza. Per disgrazia qualcuno spostò con il piede la borsa e il criminale nazista sopravvisse ancora 10 mesi (Maggio 1945) con tutte le catastrofiche conseguenze ben note.  Possibile che non ci sia qualche patriota capace di annientare il paranoico russo prima del possibile disastro nucleare e prima del massacro ukraino? Ho assistito in diretta in TV al dibattito al parlamento europeo e alle relative prese di posizione espresse e mai ho avuto una sensazione di unità e di volontà di difesa dei valori fondamentali della convivenza umana. Un plauso incondizionato e una ulteriore disillusione per l’isolazionismo di fatto USA che tanto ricorda quello degli anni 1939-40 fino a Pearl Harbour. L’Europa è lontana e mica vorremo sporcarci le mani per un paese remoto e insignificante come l’Ukraina? Vecchia storia: armiamoci e partite
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.