BENES IS ASSAILED …
….. Hitler Says Czech State Was Conceived as lie by ‘Mad’ Statesmen – SUDETENLAND ONLY CLAIM – Address Seen as Facade Behind Which Anything Can Happen- – Oct. 1 Still Deadline Last Territorial Demand Way Left Open for Hitler HITLER KEEPS DOOR TO AN ACCORD OPEN .. (Hitler afferma che lo stato ceco fu concepito come una menzogna da statisti impazziti. Reclama per la Germania solo i Sudeti. La dichiarazione vista come una facciata dietro la quale tutto può succedere. 1 Ottobre ultimatum per la sua ultima richiesta teritoriale. Porta lasciata aperta da Hitler per un accordo……)
Qualcuno ricorda cosa successe subito dopo? Dice niente relativamente alla proposta russa di incontro fra Putin e Zelensky a Minsk? La sviluppo della storia personale di Benes è ancora più ignobile. Il vecchio e malato presidente Benes – convocato a Berlino – fu lasciato ad aspettare fino a notte fonda mentre Htler guardava dei films. Alla fine gli fu semplicemente messo davanti un documento di completa resa che poteva soltanto firmare. E il parallelo è semplicemente terribile.
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali