Uncategorized

Facile profezia – 26 Febbraio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003 Non ci voleva certo …
…..  una mente eccezionale per prevedere che le sanzioni “devastanti” si sarebbero risolte (almeno per il  momento) nello spostamento dell’Eurovision e della finale della Champion. Mica poco! Putin trema e tutto l’oligarchia russa è in lacrime. Ma quando si passa alle cose concrete (lo “swift” per esempio) ecco che sorgono tutti i possibili “distinguo” e il furore contro il criminale russo si risolve  nel palpeggiamento del proprio portafoglio e nella considerazione dei propri interessi. Alla fine chissenefrega di quel paese remoto: mica vorrete che in nome di teorici principi si debba perdere solo un euro?  Ma avanti: questa è una crisi che sarà presto dimenticata, i turisti russi torneranno ad affollare le spiagge romagnole e il paranoico l’avrà ancora una volta fatta franca. Dice nulla la data del 1939?  Ci manca solo un bel Chamberlain. Nel frattempo – guarda caso – vengono riattivate le centrali a carbone con il plauso di tutto il parlamento e vogliamo scommettere (io dico speriamo) che il tema delle centrali nucleari tornerà finalmente di moda, naturalmente con tutti i ritardi cui una stupida ideologia ci ha condannati?  La stupidità e l’assenza di capacità previsionali dei nostri politici è persino paradossale. La maggioranza è composta da una banda di dilettanti solo preoccupata di raggiungere il sospirato Settembre (leggasi  pensione) che si prepara alla battaglia campale per la rielezione a posti ridotti dove il mantra del doppio mandato è stato relegato alle parole d’ordine del monopoli. Siamo tutti ancora con il fiato sospeso attendendo le sanzioni devastanti, ma alla fine saremo costretti a riprendere a respirare e ad assistere alla stupida impotenza dell’occidente. Me ne ha date ma gliene ho dette….
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.