Uncategorized

Putin, Biden, Ukraina – 14 Febbraio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Come moltissime persone
… non riesco a credere che veramente possa esserci una guerra.  Basta guardare le prime pagine dei giornali. C’è un po’ di spazio dedicato alla crisi ukraina, ma poi c’è S.Valentino, la mano di Gianni Morandi, lo scontro sul green pass etc. Insomma la guerra sembra lontanissima come se fosse una esercitazione propagandistica:  quanto contino per i satrapi del globo le loro problematiche interne non è calcolabile.  Eppure gli incidenti capitano e aperto il vaso di Pandora nessuno può immaginare che cosa ne esca.  Il solito detto “scherzare con il fuoco” sembra quantomai appropriato. Si può contenere localmente un conflitto, si può immaginare che si limiti ad armi convenzionali, si può essere certi che nessuno voglia usare l’arma “fine del mondo” come Stranamore nel film di Kubrick? Esiste veramente il rischio di un conflitto oppure è tutta guerra psicologica da periodo carnevalesco? Poi ci sono i soliti decerebrati che sanno che “la colpa è di Biden” come l’agente “betulla” Farina su Libero che è la prova vivente che l’estrema destra coincide con la sinistra, ammesso che Putin la rappresenti.  Questa dovrebbe essere la settimana decisiva ma è possibile che personalmente non senta l’incombere di una potenziale tragedia come se fosse un periodo ipotetico dell’irrealtà?
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.