Uncategorized

Maturità (?) – 1 Febbraio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Nonostante la pandemia
… avesse colpito dal punto di vista cerebrale il ministro Patrizio Bianchi che non aveva chiuso all’ipotesi di un esame solo orale (insomma un’ignobile burletta) il CdM ha raddrizzato le cose riportando sulla terra il suo senno sparito sulla luna, con Astolfo nei panni di Draghi. Vabbé, abbiamo visto anche questa e non per niente molti ritengono Bianchi il peggior ministro dell’istruzione degli ultimi governi (in concorrenza con la Gelmini). Quello però che maggiormente irrita (e sconsola!) sono le lamentele dei “maturandi” che minacciano fuoco e fiamme con proclami spesso redatti in un italiano incerto che millantano che un anno in DAD ha impedito loro di prepararsi. Ma l’italiano, avrebbero dovuto impararlo solo nell’ultimo anno delle superiori oppure nell’intera carriera scolastica?  Insomma siamo  alla solita manfrina del 6 “politico” (o il 60 attuale) che premia i fannulloni e disincentiva i migliori.  Sono naturalmente i soliti giornalisti a caccia di notizie a fare da grancassa a un fatto che dovrebbe essere nascosto per carità di patria. E per chi crede nella meritocrazia (non quella becera del denaro come spesso avviene) il ritorno al buon senso non può che essere salutato con soddisfazione.  Adesso avremo le solite manifestazioni con cartelli roboanti che penso e spero non avranno alcun peso. Agli ignoranti non si deve dare alcun ascolto.  (Può comunque essere interessante sapere che all’università spesso i più rigidi negli esami sono i giovani assistenti. Una volta saltata la barricata..).
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.