Uncategorized

Il lacché – 13 Gennaio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Pronto Signor X?.
…Le passo il dott. Bunga Bunga che pensa di candidarsi come presidente della Repubblica. Come sarebbe a dire: chi sono io? Ma come si permette? Sono il celeberrimo critico d’arte, quello che Lei non può non conoscere. Come? Perchè agisco da segretario? Ma, scusi, pensa che in questa stimata casa dei deliri una persona che ha un curriculum di malefatte come il dottore non possa permettersi un segretario, pardon un lacché? Guardi che è un ruolo che mi si addice perfettamente e che svolgo con professionalità e dedizione, dato che – modestamente – anche io ho un passato (e presente) che si addice perfettamente ai compiti che svolgo e che si accoppia perfettamente con  quello del dott. Drago (così per lo meno lo chiamava sua moglie – e non era un complimento). Ma come si permette di sghignazzare in modo così plateale? Lei è fra quelli che pensa che Bunga Bunga non sia adatto al ruolo? Ma scusi se un tipo come il nulla-competente Di Maio fa il ministro degli esteri, Bunga Bunga non può equivalentemente fare il presidente della  Repubblica? In fondo grazie al ministro siamo già sputtanati all’estero e quindi il rischio incrementale è nullo. Cosa ci guadagno io? Guardi che lei è un vero sprovveduto: dai tempi di Trimalcione viaggiare da cliens  con una sportula appresso permette comunque di raccattare qualcosa. Lei è un perfetto maleducato: gli irripetibili epiteti che mi rivolge fra i lazzi che caratterizzano il suo comportamento mi fanno pensare che lei sia uno sporco comunista e che sto sprecando il mio tempo. Ho qui una lunga lista di “scoiattoli” da chiamare e il tempo è prezioso. Vada quindi a quel paese e non ci dimenticheremo di lei (scrivi, Bunghino, “da sistemare” vicino al suo nome). Il prossimo della lista? 
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.