Matisse
Sfogliare i giornali .…
…di questa mattina e sul Corriere trovare due articoli disgustosi, uno su Berlusconi presidente delle repubblica (“ha i voti” dice Tajani!) e uno su Di Maio premier (un ignorante, un drop-out dell’università, uno che parla inglese come in “itagliano” , che scambia il Cile con il Perù etc.) è troppo. Solo nei miei (e altrui) incubi un’accoppiata così vergognosa si era presentata, ma se dovesse succedere rimuovo outlook dal mio pc, cellulare e tablet per non essere inondato dai lazzi e frizzi dei miei conoscenti e colleghi esteri. “Nani e ballerine” si diceva al tempo di Craxi. Berlusconi è un nano rifatto e le ballerine sono quelle per le quali il “candidato” è ancora sotto processo (dopo averne sfangati decine per ignobili prescrizioni cui – ovviamente – non ha mai rinunciato, data la coscienza sporchissima che si ritrova). Un tempo si diceva “l’imagination au pouvoir” (traduco per l’ignorante Di Maio “l’immaginazione al potere”) ora dovremmo di dire “la grana comunque arraffata” e i pizzaioli al potere. C’è qualcosa di peggio? Incredibilmente si: Berlusconi presidente, Meloni premier, Salvini agli interni e Di Maio, ovviamente alla cultura…. E Draghi? A presiedere la banca mondiale disgustato dall’Italia. Al peggio – come si usa dire – non c’è confine ma “if the worst comes to worst” (traduco per Di Maio e Berlusca “se il peggio volge al peggio”) tenterò di passare gli ultimi anni della mia vita in un paese caldo (benefico per la mia salute) e in una micro-cittadina non raggiunta dai media perchè il mio stomaco ha dei limiti. C..: musica, lettura e passeggiate non sono sufficienti?
PS Un emetico naturale? Djokovic che gioca agli Open in Australia. L’unica, flebile speranza è che il pubblico lo fischi sonoramente impedendogli di giocare ma siamo nuovamente nel regno dell’utopia. E se la stessa storia si ripetesse in Italia? Provare a immaginare…
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali