Uncategorized

Troppo è troppo – 12 Gennaio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Sfogliare i giornali .
…di questa mattina e sul Corriere trovare due articoli disgustosi, uno su Berlusconi presidente delle repubblica (“ha i voti” dice Tajani!) e uno su Di Maio premier (un ignorante, un drop-out dell’università, uno che parla inglese come in “itagliano” , che scambia il Cile con il Perù etc.) è troppo. Solo nei miei (e altrui) incubi un’accoppiata così vergognosa si era presentata, ma se dovesse succedere rimuovo outlook dal mio pc, cellulare e tablet per non essere inondato dai lazzi e frizzi dei miei conoscenti e colleghi esteri. “Nani e ballerine” si diceva al tempo di Craxi. Berlusconi è un nano rifatto e le ballerine sono quelle per le quali il “candidato” è ancora sotto processo (dopo averne sfangati decine per ignobili prescrizioni cui – ovviamente – non ha mai rinunciato, data la coscienza sporchissima che si ritrova). Un tempo si diceva “l’imagination au pouvoir” (traduco per l’ignorante Di Maio “l’immaginazione al potere”) ora dovremmo di dire “la grana comunque arraffata” e i pizzaioli al potere. C’è qualcosa di peggio? Incredibilmente si: Berlusconi presidente, Meloni premier, Salvini agli interni e Di Maio, ovviamente alla cultura…. E Draghi? A presiedere la banca mondiale disgustato dall’Italia. Al peggio – come si usa dire – non c’è confine ma “if the worst comes to worst” (traduco per Di Maio e Berlusca “se il peggio volge al peggio”) tenterò di passare gli ultimi anni della mia vita in un paese caldo (benefico per la mia salute) e in una micro-cittadina non raggiunta dai media perchè il mio stomaco ha dei limiti. C..: musica, lettura e passeggiate non sono sufficienti?
PS Un emetico naturale? Djokovic che gioca agli Open in Australia. L’unica, flebile speranza è che il pubblico lo fischi sonoramente impedendogli di giocare ma siamo nuovamente nel regno dell’utopia. E se la stessa storia si ripetesse in Italia?  Provare a immaginare…
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.