Uncategorized

Usl Bologna – 11 Gennaio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Una storia di idiosanità.
… da circa 80  minuti attendo di potere consegnare un documento alla USL di via S.Isaia. E non sono neppure in cima alla lista. La vicenda – emblematica della inefficienza e stupidità burocratica della osannata sanità emiliana  – nasce nel Luglio 2021. Per motivi incomprensibili una esenzione di cui godevo da anni per una patologia notoriamente non curabile viene fatta scadere di ufficio (senza un mio decesso). Per il rinnovo è necessario un attestato NON del medico di base (considerato implicitamente un truffatore) ma un certificato ospedaliero. Ottengo il sospirato certificato e mi presento qualche giorno prima della scadenza (facendo la solita interminabile coda). Errore: il rinnovo è possibile solo DOPO la scadenza. Armato di santa pazienza attendo la sospirata scadenza MA recatomi per una seconda volta allo sportello (dopo la solita interminabile coda) mi comunicano che l’esenzione è stata prorogata di ufficio di 6 mesi e quindi debbo aspettare la  nuova scadenza! Ora sono nuovamente in attesa e mi chiedo se non succederà che il mio attestato ospedaliero sia dichiarato scaduto (anche se non sono morto) ricominciando da capo la trafila. L’assessore Donini dovrebbe rispondere alla seguenti domande:
1) Perchè per il rinnovo bisogna attendere la scadenza?
2) Perchè la proroga NON  viene comunicata all’interessato?
3) Perchè il direttore dell’USL  Bordon non ha un indirizzo email?
4) Come è possibile che uno dei due sportelli risulti inattivo per oltre 40  minuti?
5)  Come è possibile che la certificazione ospedaliera non sia automaticamente inserita nel fascicolo sanitario obbligando a estenuanti attese i cittadini?
Siamo veramente in una repubblica delle banane, caro assessore, con la sua responsabilità
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

2 risposte a "Usl Bologna – 11 Gennaio 2022"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    Mi meraviglio che ti meravigli. Che chi governa abbia fatto dell’Italia (che è stata per parecchi secoli il centro del mondo) una Repubblica delle Banane è noto da tempo …

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.