Uncategorized

Gli ignoranti – 9 Gennaio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Decine di articoli scientifici…
… hanno affrontato il problema del voto telematico. Il problema dei problemi è la segretezza e la libertà di voto che NON è ottenibile se non con un voto in cabina. Si possono inventare tutte le possibile cabale ma laddove la persona che vota non si trovi in un luogo protetto e isolato non c’è soluzione. Poi naturalmente sorgono tutti i problemi di trasmissione e raccolta di dati con i possibili “hackeraggi”, ma ammesso virtualmente che possano essere risolti al 1000% (e non vale neppure il sistema cartaceo con i brogli che tutti conosciamo) non esiste soluzione ai due problemi espressi inizialmente. Esistono esempi di voto telematico: ad esempio in alcuni cantoni svizzeri e su scala più grande in Lettonia (almeno a mia conoscenza). Ma non perchè i problemi primari siano stati risolti ma solo perchè si stima che la percentuale di voti “farlocchi” sia tale da non inficiare il risultato complessivo. Non può ovviamente valere per l’elezione del capo dello stato visto che gli elettori sono 1100 e 10 voti “falsi” sono quasi l’1% dei voti complessivi! Ecco di fronte a queste considerazioni elementari il coro dei somari che non capiscono il problema è assordante e le voce di coloro che tentano flebilmente di tacitarlo è sommerso dal vociare dei faciloni incompetenti che naturalmente trovano ascolto nelle menti più deboli (una percentuale drammatica). C’è un problema? La soluzione è a ovviamente portata di mano, come se il mondo fosse complesso solo per volontà di inutili azzeccagarbugli.  Questa è la realtà italiana e il trend equivale a una china di cui non si vede il fondovalle. 
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.