Uncategorized

Djokovic – 8 Gennaio 2022

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Che il presidente …
… della repubblica serba intervenga per difendere la protervia di un marchese del Grillo serbo è tragicomico e la dice lunga sulla opportunità di accettare la Serbia nella EU, un governo che ha protetto due assassini come Mladic e Karadzich e che solo obtorto collo li ha consegnati alla giustizia internazionale dopo avere avuto un altro bel giglio come Milosevic come presidente. Ma non ne abbiamo abbastanza di Ungheria, Polonia e Bulgaria? Non è il caso di interrompere subito i colloqui con Turchia e Serbia?  Al di là della farsa del tennista (che spero che si risolva come legge comanda e venga rispedito con ignominia da dove è venuto) è possibile che ci siano ancora dubbi sulla qualità democratica di questi paesi? L’accettazione dei paesi canaglia (sotto la guida di Prodi, non lo si dimentichi) non sembra avere insegnato nulla e con la scusa del rischio di vederli inglobati nella sfera di influenza russa (come se non fosse già il caso della Serbia) vogliamo accettare ulteriori paesi in grado di bloccare l’unione con il loro diritto di veto? Non è il caso di allargare il perimetro dell’unione ma di restringerlo e siccome i trattati non permettono l’espulsione si dovrebbe costituire una sorta di piccola EU con paesi che condividano i principi democratici che dovrebbero essere (e non sono) alla base della unione. Il presidente serbo, per ovvi squallidi motivi elettorali, difende chi vorrebbe violare le leggi di un paese sovrano: dovremmo persino rifiutarci di parlare con un simile figuro, oppure qualcuno crede che se ne possano trarre benefici? Perchè si continua a dimenticare la politica di appeasement di Chamberlain e i suoi drammatici effetti?
PS (10 Gennaio) il serbo fedifrago è stato riammesso: ancora una volta il business l’ha spuntata sulla legalità
(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.