Uncategorized

Finalmente! – 20 Dicembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Ci voleva …
…Mattarella per dire che “il re é nudo” ovvero che molti conduttori di sciagurati talk-shows televisivi danno cinicamente spazio a decerebrati no-vax mettendoli sullo stesso piano di seri scienziati, in nome del moloch televisivo, l’ “audience”. Che importa se questo impatta sulle molte menti deboli che pasteggiano a social media inducendo a rifiutare il vaccino? Si distinguono in questa ignobile mercificazione la Berlinguer e il conduttore concorrente di “di martedì” Floris che cercano una miseranda giustificazione in nome di un millantato diritto di informazione. Personalmente ho da tempo smesso di ascoltarli, preferendo loro anche un filmaccio di ultima. Tre giorni fa per caso sono capitato su una registrazione di una vera e propria rissa dalla Berlinguer fra il “descamisado” Scanzi e un altro carneade no-vax che pretendeva di comparare i morti da fumo con i morti di Covid essendo il Covid l’argomento in questione. La conduttrice Berlinguer anziché togliere loro l’audio immediatamente e invitare i maleducati a uscire fingeva di dire “state bboni” ma nel concreto assaporava in silenzio il possibile aumento di share. Molto più serio Mentana che esclude i no-vax dal suo Tg seguito in questo dalla Gruber. Per chi fosse interessato a conoscere a fondo la storia del Covid consiglio la lettura professionalmente documentata (ovvero basata su documenti citati) del libro di Fabrizio Gatti “L’infinito errore”. Questa é informazione non il trash televisivo.

(Giovanni  Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondentia links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

2 risposte a "Finalmente! – 20 Dicembre 2021"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    Mi sento un po’ obsoleto. Trovo i talk-show noiosi ed in particolare trovo inguardabili quelli da te citati. Inoltre non capisco come miei contemporanei siano attirati da gente che parla di nulla, con affermazioni che tutti sanno essere molto parziali o non vere (compreso anche il vecchio Cacciari). Si, anch’io preferisco un filmaccio.

    "Mi piace"

    • Parafrasando quanto disse Sabina Guzzanti in altro contesto “Cacciari è una vecchia ciofeca” (e aggiungo io noioso e ripetitivo) dedito solo alla sua promozione (immagino non gratuita) e al suo autoincensamento (insieme alla tintura dei capelli…) e totalmente ignorante di medicina e soprattutto di statistica, come i suoi compari di merende Agamben & Co. La decenza imporrebbe che questi cosiddetti “maîtres à penser” prima di parlare azionassero il cervello ricordando che la competenza non è un optional se non si vuole scadere al livello degli esibizionisti di Facebook e Tik-Tok. Ma voi ve lo vedete il virologo Crisanti che discetta di Hegel in TV? Ecco cosa significa competenza che fa rima con pudore e serietà, quella che manca a costoro insieme al senso del ridicolo e a quello di responsabilità quando si tratta della vita altrui.

      "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.