Uncategorized

New Yorker – 17 Dicembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

C’è un unico “magazine”   …
… che vola alcuni kilometri sopra tutti i suoi “competitors” nazionali e internazionali (anche il tanto decantato Economist): il New Yorker.  La qualità degli articoli (tutti senza peli ma al contempo equilibrati) e soprattutto il dettaglio di quelli politici e storici è strabiliante. Tre giorni fa è stato pubblicato un report su come gli USA hanno gestito i “colloqui” con i Talebani con gli esiti che tutti conosciamo, così documentato e approfondito come mai mi era successo di leggere. Non aspettatevi articolesse di poche colonne: l’articolo principale è spesso di 10-15 pagine ma tutte zeppe di fatti e soprattutto nelle quali i fatti sono descritti senza quel pastone che è tipico di altri magazines nei quali i fatti sono mischiati con commenti. Il New Yorker ha anche articoli più “leggeri” e di cronaca ma sempre con quella serietà che ci si dovrebbe aspettare da tutte le riviste. L’abbonamento online è relaivamente economico e poichè è possibile leggerne alcune edizioni di prova suggerisco di fare un test. E anche per chi non ha una eccessiva dimestichezza con l’inglese la lingua non è articolarmente “paludata” (come nel caso dell’Economist) se si eccettuano alcuni modi di dire prettamente americani ma il cui significato si evince facilmente dal contesto. 
(Giovanni Neri – 76)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.