Uncategorized

Domani – 5 Dicembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Grazie alla rassegna stampa ..
… che cortesemente mi recapita via email Tper ho potuto leggere l’articolo di Fabio Vassallo sul Domani riguardante gli scoops, un articolo con cui concordo al 100% e che avrei voluto scrivere io. Riguarda il “focus” dei giornali. Tre giorni fa una “toccata” dove non batte il sole a una giornalista TV ha riempito le pagine dei giornali scatenando un’orgia di commenti dei soliti presenzialisti che da un fatto scorretto ma non drammatico hanno preso spunto per consderazioni galattiche. Poi più nulla. Adesso c’è la rincorsa al dietrismo a seguito della scomparsa (parziale? temporanea?) dallo schermo di conduttori Mediaset di basso calibro accomunati da una tendenza no-vax più o meno esplicita. Si ipotizza che sia una mossa del Berlusca per ingraziarsi i grandi elettori in vista delle presidenziali. Quanto durerà? Il breve spazio di un attimo soppiantato da notizione come la ricomparsa a Sanremo a mo’ di araba fenice di Iva Zanicchi (81) dopo avere  ricoperto ridicolmente un seggio al parlamento europeo con annesse rimostranze per la mancata rielezione. Ora apettiamo uno scoop sulla Minetti un po’ messa in soffitta negli ultimi mesi. La messa in mora dei conduttori no-vax è sacrosanta dopo la scorrettissima tendenza (cui non si sottraggono anche conduttori peraltro di valore) di mettere sullo stesso piano ciarlatani e clowns con seri ricercatori e scienziati (alcuni straripanti come la Viola che ha una presenza simile a quelli che fanno il test dell’udito!). L’audience non ha nulla a che vedere con la serietà e solo una star pluriennale come Mentana può permettersi di bandire nani e ballerine dal suo Tg. La realtà è che l’informazione ormai non è più tale e la santissima regola di separare, soprattutto sui giornali stampati, la notizia dai commenti è roba da matusalemme. Rimane il problema, per chi cerca di farsi un’opinione seria sulla realtà nella quale vive, di capire (o meglio intuire) quel poco di verità che può essere raccattata da un panorama desolante. E – come ho avuto modo di sapere in modo inequivocabile da chi vive in questo mondo – avere la conferma che pennivendoli, anche famosi, esistono a destra come a sinistra e che le grandi baruffe mediatiche ricordano la celebre gag (Celebrity) di Woody Allen (citato correttamente da Vassallo) in cui un naziskin e un rabbino scherzano amichevolmente in attesa di comparire sugli schermi per darsele di santa ragione. 
Giovanni Neri – 75
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.