Uncategorized

Il baratto – 1 Dicembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Cerco passaggio da Loiano per Bologna” ..
… (una cittadina sugli appennini vicino a Bologna). E’ il messaggio di un no-vax alla sua comunità. Siamo all’inizio di una sorta di civiltà parallela dove una minoranza (sciagurata) si richiude su sé stessa e trova regole e comportamenti interni pur di soddisfare le pulsioni irrazionali alimentate da tutte le notizie false diffuse da quegli strumenti del diavolo che sono i social media. Posso immaginare che pur di non sottostare alle regole di ingresso ad esempio nei supermercati costituiscano un mercato parallelo basato sul baratto regredendo sempre più verso una civiltà primitiva. Sono potenziali appestati che in altri tempi (e con altre malattie) sarebbero stati rinchiusi in un lazzaretto. Invece no, continuano a circolare fra noi vaccinati, più o meno vettori di diffusione del virus e comunque pronti a richiedere in caso di malattia di essere curati gratuitamente da quelle istituzioni le cui regole violano patentemente. Mi spiace dirlo ma questo è il frutto malato di una democrazia e di una civiltà che non ha il coraggio di misure adeguate, quelle misure che sono state adottate in altri paesi della UE (ad esempio la Grecia: 100 euro al mese di multa a chi non si vaccina e misure analoghe in Austria, Germania etc.). Credo che il paradosso stia nel fatto che una nazione sia costretta a misure estreme per salvaguardare la salute dei suoi cittadini che volontariamente cercano di ammalarsi e anche morire (senza sottovalutare il costo delle degenze).  Abbiamo un governo con la più larga maggioranza che si sia vista negli ultimi anni ma incapace di prendere l’unica decisione seria: vaccinazione obbligatoria per tutti e sanzioni serie ai renitenti. E al diavolo tutti cavilli degli azzeccagarbugli costituzionalisti: nei paesi che ho citato non esiste una costituzione? Noi poveri vaccinati avremmo finalmente la possibilità di vivere abbastanza serenamente anche evitando di essere quotidianemente bombardati (come avviene da due anni) da cifre, numeri. contagi etc.etc. Basta:  sulla TV a questo punto “arridatece il gossip”!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.