Uncategorized

Scoop – 29 Novembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Credo che nessuno ..
… possa dubitare della mia incrollabile fede “anti-novax” e “anti-nopass”. Ma lo sfruttamento della nuova variante del coronavirus da parte di una stampa assatanata di scoops è vergognosa. Ora nell’ambito di un’isteria parzialmente giustificata dai rischi ma che deve essere misurata sulla realtà dei fatti si inserisce un nuovo fattore che – almeno a quanto detto dagli esperti – è forse più contagioso (forse) ma molto meno letale. E probabilmente non in grado di “perforare” i vaccini. Perché dunque alimentare una psicosi in una popolazione già frastornata da un bombardamento di informazioni in larga parte “fake” che non può che portare acqua al mulino dei negazionisti? Misurare l’affidabilità della stampa dall’esempio del virus spingerebbe a cestinare tutta la stampa nazionale. Dico nazionale dal momento che chi ha la possibilità e la voglia di leggere quella estera seria (non ad esempio il “Daily Mail”…) capisce che tutto deve essere ridimensionato e valutato per quella che è la realtà. Per fortuna “non tutti i mali..” Una parte della platea degli imbecilli no-vax si è presa paura ed è corsa a vaccinarsi e allora assoluzione con condizionale per una stampa nella maggioranza dei casi inqualificabile. Invertendo il motto dell’Ariosto “pro malo bonus”.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

2 risposte a "Scoop – 29 Novembre 2021"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    I giornalisti pare abbiano un’ansia per le notizie che rasenta il panico. Se si guarda il Tgla7 delle 20:00, che a me pare uno dei più seguibili, Mentana all’inizio, seduto con nonchalance sulla scrivania, inizia col dire che la giornata è piena di notizie stratosferche.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.